mercoledì 4 marzo 2015

Italiana Distillati Bassano



Bassano del Grappa, città circondata da meravigliose colline ai piedi del Monte Grappa e attraversata dal fiume Brenta, sorge nel cuore del più importante territorio italiano per la produzione di grappa. In questa città, l’Italiana Distillati Bassano www.bassanina.it produce la rinomata grappa Bassanina marchio accompagnato dall’inconfondibile penna nera dal sapore Alpino e bassanese.

Una moderna azienda artigiana a conduzione familiare con uno stabilimento ed un caratteristico locale nel centro storico di Bassano vicino al famoso “Ponte Vecchio”. Fu Guglielmo Giorgio Cenere che fondò l’azienda in continuità alle antiche distillerie Lovato, allora proprietà di un altro ramo della famiglia, e che depositò con notevole intuito nel 1968 il marchio “Bassanina” con la penna nera e la caratteristica bottiglia. Oggi è sempre la famiglia Cenere a condurre l’azienda che prosegue la filosofia del fondatore, ottenere un prodotto di grande qualità accessibile a tutti.

La Grappa Bassanina si distingue per essere una delle grappe più apprezzate con il suo bouquet fruttato e l’aroma morbido e delicato. La Grappa Bassanina si degusta lentamente, magari assaporandola in un bicchiere tulipano. Emerge un profumo fine, leggermente fruttato, indice che la vinaccia distillata era fresca e d’ottima qualità e che la vinificazione è stata eseguita a regola d’arte.

L’accurata distillazione che separa il “cuore” dalla testa e dalla coda, ha sviluppato i caratteristici profumi, la fragranza e la persistenza del gusto.

Da sempre Italiana Distillati Bassano è attenta all’ambiente, in quest’ottica ha deciso di avvalersi della consulenza di Luigi Negretto per ottimizzare i costi energetici ritenuti un importante fonte di saving e di riduzione delle emissioni di CO2.

Nessun commento:

Posta un commento