giovedì 30 ottobre 2014

Agevolazioni per le Aziende Energivore. 
Un'altra situazione all'italiana? Poveri noi!


Come si dice, tra il dire e il fare sta di mezzo il mare. Qualche giorno fa presso una società che rientra tra le aziende energivore ho potuto apprezzare uno spaccato di dura realtà. Il CCSE per pagare l'importo delle agevolazioni spettanti all'azienda chiede una fidejussione a garanzia.
L'azienda in questione non vuole rilasciarla e dice di poter aspettare il conguaglio l'anno prossimo. In questo modo non ci sono problemi per la liquidazione della cifra giusta. 

La risposta di CCSE è incredibilmente questa: "La fidejussione lei la deve prestare lo stesso. Esiste una discussione in corso sul fatto che questo decreto venga considerato dall'Unione Europea un aiuto di Stato e conseguentemente rappresenterebbe concorrenza sleale e pertanto potrebbe essere revocato. Fintanto che la situazione non è chiara per avere quanto le spetta deve prestare una garanzia fidejussoria!!!"

E' una realtà che viene confermata quotidianamente. Le Aziende italiane devono trovare sul Mercato le modalità per aumentare la propria competitività!


Nessun commento:

Posta un commento