Un modo originale e molto utile per ottenere la riduzione del tasso INAIL.
Nel loro incessante percorso per raggiungere l'eccellenza, le aziende sondano tutte le strade possibili. Una delle strade più percorse è quella volta ad individuare azioni che possano ridurre i costi. A volte questa strada è sterile perchè porta all'abbattimento dei costi fine a se stessa, mentre altre volte le azioni intraprese sono virtuose perchè mirate a creare nuove condizioni che nello stesso tempo, oltre a ridurre i costi, migliorano l'efficienza o la produttività o la sicurezza.
Un'attività molto utile e poco conosciuta, per tutte quelle aziende che hanno dipendenti automuniti sono i corsi di guida sicura. Infatti questa tipologia di attività formativa, se progettata nel rispetto delle direttive dell'INAIL, consente di migliorare la condizione di lavoro di questa particolare tipologia di dipendenti e nello stesso tempo crea le condizioni per accedere alla riduzione del tasso del premio INAIL.
Il miglioramento della performance di guida porta enormi benefici in termini di:
-minor consumo carburante
-minor "consumo" vettura o automezzo
-diminuzione incidenti
-miglioramento clima aziendale
-miglioramento efficienza lavorativa
-soddisfazione dei dipendenti
-miglioramento sicurezza delle persone e dei mezzi
Certo, i corsi hanno un costo ma esistono diversi modi per recuperare le risorse economiche, soprattutto quando l'azienda si impegna per la sicurezza dei propri dipendenti.
Se vuoi approfondire quest'ultimo argomento lascia un commento o la tua mail.
Lascia la tua mail sul box "Resta Aggiornato" per avere in anteprima idee, insight, suggerimenti utili al tuo lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento