sabato 8 agosto 2015

Mollificio Cappeller spa



Il Mollificio Cappeller spa è dal 1968 sinonimo di molle, particolari stampati, sagomati e minuterie di precisione. La capacità di ingegnerizzazione del prodotto, di comprendere le esigenze del cliente, l’utilizzo di tecnologie emergenti integrate alla tradizione e una produzione basata sulla qualità costituiscono le garanzie di continuità del futuro.

Oltre alla sede principale in Italia è nata in Repubblica Ceca la "Mollificio Cappeller Neinsa s.r.o" in collaborazione con "Neinsa", rinomata azienda spagnola leader nel settore dello stampaggio delle plastiche.
La nuova sede ha due divisioni produttive, una specializzata in molle e bobine, l'altra nello stampaggio della plastica, negli assemblaggi, nella saldatura e nella lavorazione del tubo.

La qualità dei nostri prodotti è assicurata da un costante monitoraggio della produzione programmato fin dalla fase di industrializzazione. Il miglioramento continuo è garantito dagli audit di sistema, dagli audit di prodotto e dall'implementazione dei principi del Sei Sigma laddove le criticità di processo lo richiedano. Le sale metrologiche a servizio della produzione sono dotate di strumenti di misura quali: sistema di visione 3D ottico e a tastatore, torsiometri, dinamometri ed altri strumenti progettati e costruiti in base alle specificità dei prodotti da controllare. Il laboratorio interno è dotato di attrezzature di precisione quali il microscopio ed il bilancino microgrammetrico per la misurazione dello sporco superficiale. L'accettazione arrivi garantisce la qualità in ingresso grazie a prove meccaniche eseguite sulla materia prima e a controlli sui trattamenti termici e superficiali eseguiti all'esterno.

La spesa energetica per il Mollificio Cappeller spa è una voce di costo critica. L’efficienza energetica e finanziaria è un obiettivo da perseguire perché i benefici che ne seguono sono abbondantemente superiori ai costi sostenuti. Con questo "Mantra" ben chiaro ai vertici del Mollificio Cappeller spa è stato scelto di collaborare con Luigi Negretto.

Nessun commento:

Posta un commento